Il dentista non fa più paura

SEDOANALGESIA


La sedazione cosciente (o sedoanalgesia) è una tecnica di rilassamento farmacologicamente indotta.
Grazie al suo utilizzo, i pazienti possono eliminare l’ansia e la paura di ogni tipo di intervento, permettendo allo specialista di effettuare le cure con la massima tranquillità. La tecnica è ideale per tutti i trattamenti e maggiormente indicata per gli interventi di chirurgia odontoiatrica. Consigliata a tutti coloro soffrano di odontofobia, cioè la paura del dentista. Con questa tecnica si consente al paziente di godersi le cure odontoiatriche in tutta serenità.
La sedazione cosciente, viene eseguita nei nostri studi ad opera di un anestesista rianimatore che supervisiona, con monitoraggio in tempo reale, la condizione del paziente.
VANTAGGI:
EFFICACE: agisce in pochi minuti portando il paziente in uno stato di tranquillità
RILASSANTE: Il paziente è perfettamente rilassato e ben disposto nei confronti del trattamento proposto
SICURO: Al paziente viene monitorizzato attività cardiaca, pressione arteriosa e livello di ossigeno nel sangue per tutta la durata del trattamento

Preventivamente ad ogni trattamento il paziente verrà contattato dagli specialisti per individuarne l’idoneità e fugare ogni dubbio in merito


ANALGESIA SEDATIVA COSCIENTE con PROTOSSIDO D’AZOTO OSSIGENO


Che cos’è

E’ un trattamento che serve per rilassare, calmare e tranquillizzare agendo sulle componenti emotive che provocano ansia e paure. E’ la risposta clinica ad una sempre più crescente richiesta di preoccuparsi non solo della cura dei denti ma anche della sfera emotiva che impedisce di affrontarle.DSA: La sedazione Cosciente Il sistema più efficace, veloce, sicuro per eliminare totalmente “la paura del dentista”.

Cosa si usa

L’Analgesia Sedativa si ottiene respirando una miscela composta da Ossigeno e Protossido di Azoto erogata da una speciale apparecchiatura chiamata “Sedation machines”.

Cosa fa il Protossido d’Azoto

– Toglie ansia, paura, stress e disagio
– Elimina vergogna, impazienza e nervosismo
– Disinibisce, euforizza
– Desensibilizza le mucose orali
– Innalza la soglia del dolore
– Potenzia l’effetto analgesico
– Viene chiamato anche “gas esilarante”
– Minimizza la percentuale del trascorrere del tempo
– Induce una sensazione di piacevole benessere psico-fisico
– Lascia un ricordo positivo

Come viene usato

Bisogna semplicemente respirare da una mascherina posta sul naso. Sono sufficienti 3-5 minuti per ottenere una completa sedazione.

A chi serve

– A TUTTI. Non c’è persona, adulto o bambino, uomo o donna, fobico o indifferente, tranquillo o agitato, pauroso o coraggioso, che non ne tragga un beneficio.
– Al fobico perché toglie il terrore del dentista e delle cure dentali.
– Al bambino perché difficilmente collabora spontaneamente e, se spaventato, non sempre si riesce anche solo fargli aprire la bocca.
– All’adulto a cui elimina ansie e paure e lo libera dallo stress.
– Ai pazienti “a rischio”: cardiopatici, ipertesi, diabetici, epilettici a cui evita una emozione che può provocare conseguenze anche drammatiche.
– Alle persone con handicap a cui si evita l’enestesia generale quando non collaboranti.